IL MASSAGGLIO CON LE PIETRE CALDE
Trattamento profondamente distensivo, nutriente e sensoriale grazie all’utilizzo di pietre laviche calde e oli essenziali, con effetti terapeutici riconosciuti fin dall’antichità.
Il massaggio Hot Stone aiuta a sciogliere la rigidezza muscolare, a migliorare la mobilità delle articolazioni e ad alleviare la tensione della colonna vertebrale. Decongestiona i depositi linfatici, migliora la ritenzione dei liquidi e influisce positivamente sulla circolazione arteriosa, oltre a migliorare il ritorno venoso. Aiuta a disintossicare l’organismo, sbloccando inoltre gli scambi metabolici. L’aumento della circolazione, mediante la dilatazione dei vasi sanguigni, comporta nel caso della cute un’aumentata capacità di eliminazione delle tossine; nel caso dei muscoli una più rapida eliminazione dell’acido lattico con un recupero più rapido della funzionalità muscolare; nel caso di strutture tendinee, legamentose, ossee e articolari permette una rapida risoluzione di stati infiammatori. Ha inoltre anche effetti estetici, poiché leviga e rilassa la pelle.
Noto già presso numerosi popoli primitivi, soltanto negli anni '90 Mary Nelson ebbe l'intuizione di riscoprirlo sviluppando la moderna LaStone-Therapy. Successivamente, basandosi sugli studi della Nelson, Sissi Eichhorn-Schleinkofer, grande esperta nel campo della cura con le pietre, ha prodotto il professional stone massage: un massaggio professionale che si serve in modo mirato di pietre calde e fredde.
Durata 1h 60€